Corsi di inglese in Inghilterra e Scozia, Corsi di Inglese in Irlanda, Vacanza Studio Ragazzi Inghilterra e Scozia, Vacanza Studio ragazzi Irlanda, Corsi e Lezioni in Italia Homepage

Dove alloggiare a Londra?

In Famiglia

Alloggiare in famiglia è il modo ideale per entrare nel vivo della cultura inglese ed un metodo eccellente per praticare la lingua al di fuori dell'ambiente scolastico e in situazioni di vita reale. Le famiglie ospitanti vengono attentamente selezionate dal personale dell'Ufficio Alloggi che è ben consapevole delle esigenze degli studenti stranieri. Le famiglie garantiscono una sistemazione confortevole, pulita ed un contesto amichevole, sicuro e accogliente.

Che cosa offre allo studente la sistemazione in famiglia?

  • Una stanza singola (la doppia è disponibile su richiesta)
  • Il trattamento mezza pensione (colazione + cene); la pensione completa durante i week-end
  • Uno spazio attrezzato per lo studio
  • L'uso del bagno
  • Lenzuola e asciugamani
  • Un servizio di lavanderia leggera (T-shirts e biancheria intima)
  • Non altri studenti della stessa nazionalit√† ospitati in famiglia

Le scuole offrono generalmente due livelli per la sistemazione in famiglia: Standard e Superior.

L'accomodation di tipo Superior è in contesto residenziale più prestigioso: le case sono più spaziose e arredate con alti standard, l'ambiente familiare è socialmente più elevato; gli studenti dispongono dell'uso di un bagno privato.

Sistemazione in Student House

La Student House è una soluzione d'alloggio adatta soprattutto ai giovani, che hanno in programma soggiorni studio piuttosto lunghi. Ciascuno infatti gode di una certa libertà di movimento, decidendo autonomamente i propri orari e i pasti. Sono delle grandi residenze abitative, che in genere contano 6-8 stanze, singole o doppie, dotate o meno di servizi privati. A vivere nella stessa casa sono quindi 10 max 12 persone che assieme devono condividere l'uso della cucina e gli spazi come il salotto e la sala da pranzo.

Le Student House sono completamente attrezzate: in cucina trovate tutti gli elettrodomestici, pentole e stoviglie; vi vengono fornite le lenzuola mentre si raccomanda che portiate i vostri asciugamani da casa; spesso trovate anche la lavatrice, altrimenti potete recarvi in una delle numerose lavanderie a gettoni.

Sistemazione in College

La sistemazione in College Universitario è disponibile soprattutto d'estate quando le scuole dispongono degli alloggi lasciati liberi dagli studenti universitari. Vivere in college, infatti, è un buon modo per sperimentare i ritmi della vita universitaria.

Ciascun studente dispone di una stanza singola o doppia, attrezzata per lo studio; i bagni sono in comune tra le stanze dello stesso piano. Anche la cucina è d'uso comune (sempre fra le stanze del piano) e consente di gestire i pasti in maniera autonoma. Presso alcuni college la colazione è inclusa nel prezzo della retta e viene servita nella sala mensa.

Altre possibilità...

Sono naturalmente disponibili le tradizionali possibilità di alloggio: Appartamenti, Ostelli della Gioventù, Guest Houses, Bed & Breakfast, Hotel.

Tipologie e quotazioni su richiesta.